Stirare con il vapore

Stirare!? Non è più un problema!

Il ferro da stiro, che piaccia o no, è insostituibile. Camicia, maglia, giacca o gonna senza una piega… come si arriva ad una stiratura perfetta ?

I ferri da stiro di strada ne hanno fatta, da quando le nostre nonne li riempivano di braci per riscaldare la piastra! I moderni ferri da stiro a vapore con caldaia Ro.Bia.Plast vi faranno risparmiare tempo e vi garantiranno capi perfetti sotto ogni profilo.

Stirare è un’arte, alla quale tutti possiamo ambire seguendo alcuni piccoli accorgimenti, ed è per questo che abbiamo stilato per voi qualche piccolo consiglio e alcuni suggerimenti utili sulle tecniche da adottare con ogni tipo di tessuto e per ogni tipo di abbigliamento.

Consiglio

Quando stirare?
Il mattino è il momento migliore per stirare perché con la luce del giorno si evidenziano meglio le macchie, gli aloni e le piccole pieghe.

Prima di stirare
Prima di stendere la biancheria bagnata date una bella scrollata a ogni capo, ciò permette di distendere le fibre del tessuto e quindi presentarlo alla stiratura in condizioni ottimali.

Se non prevedete di stirare subito, ripiegate la biancheria asciutta in modo ordinato, eviterete così pieghe difficili da eliminare in seguito!

Un cucchiaio di sale aggiunto nell’ultimo risciacquo faciliterà poi lo scorrimento del ferro da stiro.

Stai cercando maggiori informazioni?

Contattaci ora per ricevere maggiori informazioni e/o preventivi gratuitamente.